Al momento della partenza c'è sempre una fase di incertezza, dubbi, perplessità...pensieri...e quanti pensieri durante questo viaggio!

Poi giorno dopo giorno...la "persona di città" che siamo normalmente si trasforma, progressivamente si inselvatichisce...si adatta. Dai primi giorni a Perugia dove prima di uscire dal B&B controllavo di essere a posto: capelli ok, vestiario ok, ecc...fino a Otranto e dintorni dove si ritornava alla macchina a piedi scalzi e la maglietta era stropicciata, ma senza vergogna si andava in centro ad Otranto a mangiare! What a fuck!?

Infine...3200 km di strada macinata in 15 giorni con tanto di ritorno in traghetto da Palermo verso Genova. Una vacanza impegnativa, con levatacce per non perdersi l'alba e indecisoni sull'andar via da un posto incantevole perchè l'ora di cena era quasi arrivata...ma spesso e volentieri ho barattato di nutrire gli occhi invece che lo stomaco, con altrettanta soddisfazione!

E ora nel riguardare le fotografie mi vien dai dire proprio: ma quanto è bella l'Italia nel suo insieme...con pianure che si allungano verso le colline. Colline che si innalzano in montagne, dalle quali strade tortuose ti ributtano versano valle...laghi, grotte, scogliere bagnate da mari incantevoli, distese di terre brulle e bruciate dal sole, piantagioni di ulivi presidiati dai trulli...città incantevoli di giorno che acquistano ulteriore charm col calare della sera...insomma un viaggio che mi ha permesso di godere di più realtà, alcune per onor di cronaca deludenti e irrispettosamente violate, ma che raccontano e caratterizzano un determinato paese...

Con più di 600 fotografie, qui di seguito vi propongo una breve selezione per non rendere troppo noiosa la visione degli scorci che la mia compatta e il cellulare hanno potuto catturare!!!

 

E ci tengo a sottolineare che negli ultimi anni ho cambiato molto il pensiero sulla fotografia e ritengo che così come è diventata oggi, rovini le aspettative e le sorprese!

Per questo motivo le immagini che vedrete sono ritoccate al minimo indispensabile e sono frutto di vere e proprie estemporanee...mai usato cavalletto o meditato una fotografia.

Che eresia per i circoli fotografici!!! =)

 

Let's go! Cortona, Perugia, Assisi e Gubbio...

Grotte di Frassasi e Parco del Conero

Dal Conero a Vieste...

Da Vieste verso Bari e poi ad Alberobello...

Otranto e dintorni...

Verso De Finibus Terrae - S.M di Leuca

Matera...

Tropea...

Verso Palermo...traghetto per Genova

Manuale di

Fotografia Digitale

free counters

SE TI PIACE...CONDIVIDI!

Grazie mille!

PER UNA MIGLIOR VISIONE DELLE FOTOGRAFIE PREMERE